Diario di Vale

Chi sono

 

Ciao a tutti e benvenuti tra “Le pagine di Vale”!

Come ogni buona padrona di casa voglio accogliervi con un sorriso: è uno degli aspetti che più mi colpisce di una persona di cui ancora non so nulla perché apre una comunicazione immediata, scalda il cuore e fa abbassare subito quella barriera di difesa che spesso ci capita di innalzare anche involontariamente, quando siamo di fronte a qualcuno che non conosciamo.                                                                                                                                                                                                   

Ma un sorriso non basta per iniziare una conoscenza, è solo il primo passo. Credo allora che sia proprio venuto il momento di dirvi qualcosa di me: mi chiamo Valentina, anche se per le persone che mi conoscono sono semplicemente Vale.                                                                                                                                                                                                    

Fin da bambina amavo leggere, sognare di essere la protagonista di quella fiaba, perdermi tra sogno e realtà.

Ed è proprio così che nascono “Le pagine di Vale”: ho preso coraggio ed ho scelto di sfogliare con voi il mio diario che ha bisogno di luce, di liberarsi dal lucchetto e di essere condiviso.

Spero che tra le pagine di Vale vi sentiate come a casa vostra! Una certezza posso darvela: sarò sempre qui, ad ascoltare le vostre domande e a condividere con voi le mie curiosità. E’ di quello che vi scriverò: sempre e solo di ciò che colpisce i miei occhi ed il mio cuore.

E’ l’unico modo che conosco di comunicare ed è allo stesso tempo l’unico che voglio perseguire perché rispecchia il sorriso con cui vi accoglierò sempre. Vi lascio il mio contatto mail, così che possiate scrivermi: vale.renzetti@virgilio.it!

8 thoughts on “Chi sono

  1. Essendo tuo fratello ti auguro che questo blog venga amato e commentato con rispetto e stima come tu dimostri di dare e avere ogni giorno verso tutto e tutti!❤️

  2. Bella e solare sai essere profonda con la leggerezza e la freschezza che ti ha sempre contraddistinta.Sicuramente questa tua nuova avventure ti regalerà grandi emozioni.Continua così.

  3. Sono contento di aver ricevuto il tuo blog,
    So con che passione svolgi le tue attivita’,
    Il mondo della comunicazione non sempre e’ cosi’
    Chiaro e Onesto, per questo auguro a TE un susseguirsi di opportunita’ dove TU di certo espliciterai le tue qualita’: onesta, amore per quello che fai, passione!

  4. Attenta, delicata, poetica ma anche realista, la tua scrittura cattura e rapisce chi ha la fortuna di imbattersi in essa e sono certa potrò continuare a trovarvi piacere e leggerezza ogni volta che leggerò questo blog. Buona strada!

  5. Grande Vale sono felice che tu stia dando forza alla tua forza e soprattutto ti auguro di realizzare molto di più di quello che la tua discrezione dice.
    Pensando che sei cresciuta guardando panorami meravigliosi e tra i quali si scorge quel magnifico ponte dal dove secondo la mia memoria iniziasti a scoprire un mondo per te sconosciuto .
    Con immenso piacere ti seguirò.
    Zio joh

  6. Cara Vale sono veramente felice di leggere le tue parole ed il tuo dolce narrare che sarà da oggi in poi lezione di vita per ognuno di noi.Complimenti e che il tuo sorriso sia spinta e volano per i ragazzi come Te, persona speciale.

  7. Il tuo modo di scrivere rispecchia il tuo carattere: solare, coinvolgente, romantico, delicato ma soprattutto rispettoso verso tutto e tutti. Leggendo ciò che scrivi sembra di essere nei luoghi e nelle situazioni che descrivi. Le tue prime paure e quel “lucchetto” nessuno più di me li conosce… Li ho vissuti insieme a te da sempre!!!
    Sì, perché è la tua mamma che scrive. Buona strada per questa nuova avventura. Mamma ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.