Diario di Vale

Un 2020 tutto da scoprire…

Tra poco più di 24 ore si concluderà questo 2019…

Come sempre capita quando manca così poco allo scoccare del nuovo anno mi guardo indietro e ripercorro quello che ho vissuto.

Si è trattato davvero di un anno sconvolgente, questo per me l’aggettivo che più gli si addice.

Un anno pieno di emozioni diverse, contrastanti tra loro…

Un anno di riflessioni profonde, gioie intense ma anche di delusioni inaspettate…

Tante le persone che hanno camminato al mio fianco:

da una parte i viaggiatori che amo portare sempre con me, la mia famiglia senza la quale non sarei chi sono e non saprei come poter camminare senza affannarmi…

Dall’altra mi sono trovata al fianco persone nuove: su alcune sapevo già di poterci contare, altre le ho scoperte come una sorpresa.

Tante credevo di averle vicino, di potermi fidare di loro ma poi il tempo, galantuomo come sempre, rivela la realtà. L’incanto della menzogna può durare anni ma prima o poi la sentenza arriva inesorabile.

In casi come questi la delusione è certamente cocente ma al tempo stesso anche la fortuna che ne consegue: sempre meglio sapere con chi avevi a che fare, per evitare di ricaderci di nuovo.

In questi 365 giorni, tante le soddisfazioni che ho vissuto, gli abbracci che ho ricevuto ma anche quelli che ho dato, tanti i sorrisi, le lacrime di gioia, i progetti portati a compimento superando ogni aspettativa.

Tante anche le parole, le mie compagne di una vita: la parola è e resterà al centro del mio vivere…

Chissà cosa questo 2020 mi regalerà, mi farò trovare pronta:

braccia aperte, sorriso e cuore leggero perché sono stata capace di far volare via ciò che lo appesantiva e di tenere solo la bellezza.

Sarà proprio un 2020 tutto da scoprire ed io non vedo l’ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.